Il gabinetto (vedere qui ) continua ad essere inservibile. Nel frattempo qualcuno ha aggiunto commenti a mezzo vernice spray (v. foto a lato) che non migliorano la situazione. Questa localita' una volta era uno degli angoli piu' carini della passeggiata a lago. Ma poi , grazie alle recenti "rivalutazioni", e' andata sempre piu' assumendo l'aspetto, e anche la funzione , di un deposito suburbano di insulse carabattole rotte e abbandonate (quelle che si vedono, + la spassosa pedana a lago: vedi qui e qui).
Va anche detto che l'auto-pagella del sindaco Roncoroni non e' certamente il piu' singolare nella miriade di documenti dello stesso genere, di cui i media sono strapieni, dal livello locale a quello nazionale. Essi dimostrano che la politica, come Alice, si e' ormai trasferita in una sua realta' virtuale oltre lo specchio , dove il comune cittadino non la puo' piu' seguire; e cosi' , povero Bertoldo, non puo' vedere di persona gli asini che volano e gli altri mirabolanti prodigi, e deve accontentarsi di farseli raccontare .
Nota: la prima vittima dell'abuso perpetrato nello Stretto e' stata la lingua Italiana. Ci sono molti vocabolari italiani online, per esempio vedere qui . L'uso del termine "Golfo" nel contesto dello Stretto (che e' stretto, ma proprio stretto!) conferma una vivace inclinazione a spararle grosse.
3 commenti:
Il WC sarà rotto e va aggiustato, comunque complimenti all'imbecille che si diverte a scrivere sulle pareti!!!!!
Così il turista oltre a non poter andare in bagno vede lîgnoranza delle persone!!
Scusate lo sfogo ma ci voleva!!
con l'apostrofo, Ciccio, con l'apostrofo!
Non mi sarei permessa, ma si parla d'ignoranza...
A parte la battuta, l'inciviltà di chi deturpa con scritte o dà fuoco alle strutture non è mai scusabile, siamo d'accordo. Però il degrado è come una brutta malattia: aggredisce gli organi debilitati più degli altri.
Se noi facciamo cose brutte, che non invitano a goderne e preservarle perchè non ci piacciono, inesorabilmente saranno abbandonate a loro stesse. L'abbandono è il primo passo verso il degrado, come testimoniano le periferie di ogni suburbio, poi interviene il vandalismo e la frittata è fatta. Il bar chiuso ( per mancanza di gestori, a quanto se ne sa) e il WC inservibile rendono quest'area degradata e repellente. Gli errori di pianificazione si pagano anche così, oltre che con denaro sonante.
Posta un commento