domenica 23 dicembre 2007

Minuto Mantenimento.

Testo proposto da Edoardo Galli :

Venerdì sera finalmente arrivo a Ponte Tresa dalla Valganna, passo davanti al Bar Johnny e noto che alcuni (se non molti) lampioni del lungolago sono spenti o hanno accesa sono una luce su due. Il comune ha aderito a qualche protocollo sul risparmi energetico oppure anche la manutenzione non funziona più in questo paese? Ma nessuno del comune nota queste piccole cose ma molto significative sulle gestione di questo paese ?

2 commenti:

radiolavena ha detto...

anche se finora il blog ha registrato soltanto interventi su temi di natura "straordinaria", siamo ben lieti di accogliere osservazioni, come quella di Edoardo, a proposito di questioni di carattere quotidiano, ma non per questo meno importanti.
Sperando che qualcuno nell'ombra ne prenda atto.

picchio rosso ha detto...

L'inconveniente di avere parte di paese al buio si verifica ormai tutti gli anni,questo per la semplice ragione che si eccede,nei periodi delle festività, con sprechi di energia elettrica e pertanto si rende necessario tagliare sulla illuminazione pubblica.
L'anno scorso nel centro di Lavena c'era il coprifuoco per le persone anziane,dopo le otto di sera non potevano più uscire per il buio totale.Purtroppo viviamo nell'era del profitto e consumo e gli effetti collaterali di queste vicende non hanno più rilevanza.
Siamo nel paradosso più totale,accendere una lampadina per spegnerne due più importanti.