venerdì 12 agosto 2011

auf wiedersehn !

Come da tempo annunciato, Gianluigi Pozzi si e' trasferito definitivamente in Germania. Questo rappresenta una seria menomazione per Radiolavena, della quale egli e' stato una colonna ; bastera' ripercorrere l'archivio del blog per verificare il suo contributo , e anche per constatare che i suoi interventi, fra tutti, sono stati quelli che hanno suscitato le maggiori reazioni. Eh gia', perche' GL, che deve essere  nato sotto il segno del "Rusiatt" (v. nota sotto) , a dire come la pensa non ha mai avuto difficolta', e con tanto maggiore gusto quando si trattava di andare contro corrente. Pur condividendo ben poco della sua passione politica, e meno ancora delle sue idee politiche, e avendo avuto di conseguenza vari dibattiti ... fragorosi con lui , dobbiamo annotare che ce lo siamo sempre trovato al fianco, se non addirittura avanti a noi,  nelle varie guerricciole che abbiamo combattuto, in difesa di questo paese , e anche della ahime' quasi dimenticata "comune etica della vita civile". Non ha mai avuto paura di esporsi, GL, e la sua presenza in questo paese la si e' sentita.  Ci manchera', lui e le sue polemiche, perche' del conformismo di sinistra e di destra, che considera  la discussione critica un'offesa personale, ne abbiamo  fin sopra i capelli.

Nota : un visitatore occasionale del Blog ha usato  il nick "rusiatt", ma non si tratta certam di Pozzi, che non ha mai usato nicknames.

1 commento:

mile.na.be ha detto...

Spero che GL non smetta di darci il suo parere su quel che accade in questa parte di mondo: anzi, il fatto di essere fuori dai giochi gli consentirà una maggiore libertà d'espressione ( non che ne avesse bisogno!).Per chi si è impegnato così a lungo nella vita sociale dl paese è doveroso l'onore delle armi... innocue e solo verbali, naturalmente!