venerdì 11 gennaio 2013

anche la "tuaia"

E' così il cemento si mangerà anche la "tuaia"! Uno degli ultimi appezzamenti liberi di Lavena, sito tra le vie Ardena e Combi, con una vista imprendibile sul golfo di Lavena Ponte Tresa, sarà urbanizzato. Sono in previsione 6 ville con finiture extra-lusso, ecc. 

4 commenti:

rusiatt ha detto...

gianluigi ha detto...

E poi ci si meraviglia se il nostro paese negli stanziamenti provinciali e/o regionali per il turismo è come se non esistesse!!!!

mile.na.be ha detto...

<>
Questa lottizzazione è di vecchissima data ( cercare su questo blog il post del 2007), ma nel frattempo nessuno si è premurato di verificare se i termini del permesso siano ragionevolmente scaduti o no. Nel nostro bel paese il tempo è una variabile incostante, che permette arbitrii altrove impensabili: i costruttori chiedono, ottengono, tengono in caldo per anni i progetti, aprono e chiudono i cantieri nell'indifferenza generale. Purchè non si operi nel suo giardino, il Lavenese- tipo ( ma anche il Pontresino-tipo)pare indifferente e refrattario a qualunque indignazione.

mile.na.be ha detto...

A corollario del post precedente, posso affermare che nessuno ha firmato la convenzione per il piano di lottizzazione della Tuaia. Stanti così le cose, e in vacanza di Documenti di Governo del territorio, questa lottizzazione è di fatto annullata... alla faccia dei cartelli esposti che annunciano la costruzione di Ville di pregio.