mercoledì 3 aprile 2013

Godimento?


E' imminente la realizzazione del "camminamento naturalistico" in "zona spiaggette"  con annesso pontile attraverso il canneto.  Alla faccia della naturalita' da preservare  (a chiacchiere) e del  canneto da tutelare ci si appresta per l'ennesima  volta a "riqualificare"  le opere del buon Dio . Cosa volete farci, sembra che il Creatore  non disponesse  di un ufficio tecnico all'altezza. E poiche' di melensaggini non siamo mai a corto, ci viene proclamato che in questo modo la zona  "verra' restituita al godimento dei cittadini" .... come se non fosse sempre stata accessibilissima e godibilissima ... a patto di avere la sensibilita'  per queste cose, ma purtroppo non tutti ce l'hanno fra quelli che prendono queste decisioni.  
Cosa significhera' per il canneto questa promessa di "godimento"  lo potete vedere nella foto qui sopra, scattata oggi sul sul lungo lago di Ponte.Non ci credete? chissa dove l'abbiamo presa, dite? Andate a vedere, ma non meravigliatevi: e' la normalita' , perche' fra i cittadini che accedono al "godimento" c'e' sempre una rappresentanza di incivili sporcaccioni. C'e' perfino chi dice che la colpa del brutto spettacolo e' ... del canneto! che trattiene le schifezze...

4 commenti:

lenny54 ha detto...

se realizzato, questo ampliamento diventerà luogo di ritrovo per bagordi e canne perché lontano da occhi e orecchie indesiderate. Quello che non si capisce é perché per queste cose non indispensabili si trovano i soldi; per un ambulatorio comunale a Ponte Tresa o per rendere civile quello di Lavena (senza servizi igienici, mancanza di pulizia e serramenti interni che non proteggono la privacy) non c'é niente!

gianluigi ha detto...

Parlare di "camminamento naturalistico" di un percorso che non ha ne capo ne coda in quanto staccato dalla attuale passeggiata a lago per via della parte davanti alla ex filanda che dovrebbero farlo i privati!!!??è una sempliuce presa in giro. Si tratta di un pezzo di camminamento che diverrà ricettacolo di tutto e di tutti ma non certo un lkuogo dove passeggiare nelle giornate estive.

mile.na.be ha detto...

Su questo sconsiderato progetto abbiamo già versato fiumi d'inchiostro ( oltre che di metaforiche lacrime), senza nessun risultato.
Anche alla presentazione del PGT prossimo venturo abbiamo tentato di far rilevare al Sindaco l'incoerenza di questa decisione con le linee guida e programmatiche del Piano stesso e della VAS ( nel silenzio sia del relatore che dei tecnici presenti)
guadagnandoci dapprima solo un di diniego a discuterne, poi un giudizio poco gentile nei confronti dei proprietari delle particelle confinanti con la zona demaniale, da ultimo una proposta irridente di mettere cancelli ai due capi del percorso, se i timori così ben rappresentati da questa foto, si fossero avverati... che dire di più?

mile.na.be ha detto...

http://legambienteceresium.blogspot.it/2013/03/furbacchioni-e-furbetti.html

A questo link il commento in lettera aperta al Sindaco di Mile.na.be