lunedì 9 giugno 2008

Concorso a Premi: l'Oggetto Misterioso.

Visto che "L'Immaginazione al Potere" o non c'e' oppure presenta sintomi di patologie di tipo allucinatorio (vedere le foto a lato), il Pozzi pensa che dobbiamo mettercene un po' noi. Ed ecco cosa propone :


Ohila'!! ! Sveglia , ragazzi, che fra poco i nostri amministratori, vestiti a festa con tutto l'ambaradan ed in pompa magna, ci faranno l'onore di inaugurare quegli assemblaggi di cemento armato e di cubetti di porfido denominati "terzo lotto del parco acquatico"; dove non si capisce se la parola parco è capitata li per caso o se ce l'hanno messa apposta, per far capire a tutti che, per loro, togliere del verde e dello spazio ai cittadini, per metterci posteggi e colate di cemento, vuol dire creare dei parchi.
Comunque, considerando il denaro pubblico investito, penso che si
debba collaborare attivamente, e quindi lancio un concorso per dare un nome a quel blocco di cemento armato con tanto di circonvallazione e ringhiera che si trova davanti all'oratorio.Il oncorso si divide in due parti:
1. Indovinare come lo hanno chiamato i famosi architetti milanesi che lo hanno ideato,
2. Dare un nomignolo all'opera.
Chi si avvicinerà di più al nome originale, e l'ideatore del nomignolo più caratteristico, che i frequentatori del Blog dovranno votare tra quelli pervenuti, verranno invitati a una serata con pizza e birra. Forza, dimostriamo che siamo anche capaci di proporre qualche cosa (logicamente senza cadere nella volgarità).

Radiolavena: l'idea e' apprezzabile. Noi, pero', per il momento non ci pronunceremo su questa opera. Il Consul Providentissimus ha chiesto di sospendere il giudizio, fino al completamento dei lavori ; vedi il commento del Sindaco al post "Odissea a Lavena", in cui si e' reso garante del valore delle opere....responsabilita' che a noi, nei suoi panni, toglierebbe il sonno fino a data indeterminata. Ma comunque l'audacia merita rispetto, e percio' , fin che l'ultimo nastro non sara' stato tagliato, zitti. Dopo, parleremo.
In ogni modo, ci pare un eccesso di considerazione stare a chiedersi quale nome diano gli artefici a questo prodotto dei loro ingegni.

7 commenti:

mortodalridere ha detto...

Gli ideatori avranno in mente un orologio....lo so che e'
scontato, ma non prendetevela con me. Io lo chiamerei "Il frullatore". Eh?
"ci vediamo al frulador!"

mortodalridere ha detto...

dimenticavo di dire che questo balordo affare mi ha fatto morire un'altra volta. Sara' la decima da quando e' cominciata la riqualificazione (????) di Lavena.

Unknown ha detto...

Bentornati ! bravo morto. Non so che nome abbiano in mente i poeti del cemento ma forse questa creazione si e' proprio richiamata agli orologi del campanile. Mamma mia.
Il mio nomignolo e' "ciribicoccola". Dalle mie parti quando uno da' i numeri diciamo che gli gira la ciribicoccola.

gianluigi ha detto...

Solo una precisazione. Il premio pizza e birra - per la parte che riguarda il nomignolo da dare all'oggetto - rimane logicamente valido sino ad almeno due mesi dopo l'inaugurazione fatta dalle autorità. Questo proprio per vedere le "opere??!!" completamente finite e per dare modo alla nostra fantasia di recepirne il senso.
Gianluigi

mile.na.be ha detto...

Sarà che in questo periodo vedo tutto nero, ma a me fa venire in mente il cortile del carcere per l'ora d'aria... saranno le sbarre o la desolazione dll'insieme...
propongo di chiamarlo "Alcatraz" ( come l'omonima isola con il penitenziario) o , più nostranamente il "Gabbio".

mortodalridere ha detto...

sei grande Milenabe! ci hai preso in pieno, perfetto ritratto dell'opera. Mi ritiro dal concorso.

gianluigi ha detto...

AAA CERCASI RISPOSTE.
Mi pare che stiamo mollando i pappafichi laciando campo libero a coloro che dovrebbero fare i nostri interessi come cittadini.
Allora incomincio subito a dire che il premio che avevo messo in palio per la miglior definizione della fontanella che hanno costruito vicino al campanile è stato vinto da Milena che ha proposto di chiamarla "Il Gabbio".
Poi cerco disperatamente qualcuno che mi sappia dare una risposta ai seguenti quesiti:
1. Perchè il mezzo miliardo di vecchie lire di lavori fatti sul vecchio Parco Hirschhorn e accanto ai campi da tennis sino ad oggi non solo non hanno avuto una inaugurazione ma sono ancora cintati malgrado che il cantiere è dal mese di giugno che è stato smantellato?
2. Perchè il nuovo locale costruito sempre al Parco Hirschhorn che doveva servire agli anziani è ancora desolatamente chiuso?
3. Perchè il cantiere di "RISTRUTTURAZIONE" della casa sull'area Bagat è stato coperto con un telo talmente spesso da dare l'idea che si cerca di nascondere qualche cosa di poco pulito? Anche nelle case accanto sono stati fatti dei lavori ma senza nascondere nulla.
Ne avrei altri di quesiti ma per ora termino con la speranza che qualcuno mi possa dare qualche risposta.
Gianluigi