giovedì 24 luglio 2008

Un saluto ad un amico.

Due lutti recenti hanno colpito in modo particolare la nostra comunita', e non solo i conoscenti degli scomparsi, a causa delle circostanze insolite e repentine in cui si sono verificati. Con qualche ritardo, diamo spazio ad un messaggio che ci e' stato inviato da GL Pozzi.

Un saluto ad un amico.

Ho ricevuto la notizia verso sera mentre ero ancora sulla spiaggia. Ho fissato a lungo il mare senza riuscire a togliermi quel senso di vuoto che mi aveva preso. Ho avuto molte volte l'opportunità di farmi aiutare da Di Bella per le strutture della Pro Loco. Lo faceva lontano da tutte le beghe e pastoie burocratiche. Bastavano poche parole e poi un grazie ed una stretta di mano. Forse andavamo d'accordo grazie al nostro comune carattere un pò burbero. Ci siamo parlati pochi giorni prima che partissi per le vacanze. Mi ha raccontato della macchina per la pulizia delle strade e di tutte le attività che svolgeva nel nostro Comune e dalle sue parole scaturiva quel tanto di amor proprio che distingue una semplice occupazione per un salario da una professione intimamente sentita.
Se ne è andato per un incidente di lavoro. Troppo presto. Uno fra i tanti..uno fra i troppi!
Ciao Di Bella. Un amico
Gianluigi

1 commento:

mile.na.be ha detto...

Però, Gianluigi, mi hai commossa... è proprio vero che sotto la scorza ruvida, spesso batte un cuor d'oro!
Gli incidenti sul lavoro, posto che di questo si tratti, sono una vera e propria strage silenziosa: al lutto per Di Bella bisogna aggiungere tutti quelli che si abbattono ogni giorno su qualche famiglia, qui o altrove, e che non suscitano mai abbastanza indignazione cordoglio.