venerdì 17 aprile 2009

Raccolta Firme



Domenica 19 aprile a Lavena
nel quadro della
1a giornata ecodifferente

15 commenti:

una ha detto...

e' una cosa contro il piano casa di Berlusconi?

radiolavena ha detto...

no. I dettagli li trovi sul blog di ceresium, ma questa iniziativa e' partita parecchio prima del piano casa o come si chiama , sul quale ci pare non ci sia niente da aggiungere.

Anonimo ha detto...

che bella manifestazione, davvero "differente" avete organizzato. Un successone , complimenti, e ringraziate il brutto tempo, che cosi' avete una scusa.

mile.na.be ha detto...

un momento...CHI ha organizzato COSA??? A scanso di equivoci:
Legambiente si è inserita con una propria proposta "ecologica" nell'ambito di una manifestazione comunale ( nella quale dubito che ci accettassero con entusiasmo, e posso provarlo)perchè è, di fatto, l'unica Associazione ambientalista presente in paese.
Per informare(?) il drake posso assicurargli che l'unica "isola" frequentata da più di quattro gatti e presidiata da un gruppo consistente di soci è stato il gazebo di Ceresium Legambiente.
Dubito che più di 30 persone siano passate dal nostro ad altro punto focale sotto il tendone.
Certo il tempo non è stato favorevole, me neanche la scelta del momento ... e questo non è dipeso da noi, nè da Radiolavena ma solo dagli organizzatori.
Non ci si improvvisa, purtroppo...o per fortuna!

radiolavena ha detto...

Confermiamo e ci scusiamo dell'equivoco che abbiamo involontariamente generato. La "giornata ecodifferente" non era organizzata da Legambiente Ceresium ma bensi' dall'Assessorato alla Ecologia, a cui giriamo volentieri i complimenti di drake.

mary poppins ha detto...

Uh, sbaglio o a qualcuno brucia qualcosa?
La giornata ECO è stata davvero DIFFERENTE: se la sono suonata e cantata in perfetta solitudine, o sbaglio?

mile.na.be ha detto...

Dai "boatos" che ci giungono all'orecchio, qualche cosa sullo stomaco qualcuno ce l'ha... non intendo raccogliere la provocazione di chi afferma che
<< Legambiente non offriva una proposta coerente (sic!)con i temi della giornata>>
Ora se la difesa del territorio, la proposta di recuperare, prima di ogni altra concessione, le aree dismesse o degradate,la compensazione ecologica con spazi da vincolare per 99 anni a uso "verde" ( parchi, giardini, aree attrezzate, spazi agricoli ecc ecc), se tutto ciò che si propone con l'iniziativa popolare contro il consumo dei suoli NON E' COERENTE CON L'IDEA DI ECOLOGIA DEGLI AMMINISTRATORI, mi chiedo quale sia questa idea!!!

enrico somersalt ha detto...

La presidentessa di Ceresium l'ha presa male e si puo' capirla. Le riserve contro la partecipazione di Legamb a una manifestazione che reca "ecologia" addirittura nel titolo sanno di arroganza, come se qualcuno ai piani di sopra credesse, non si sa a che titolo, che l'ecologia e' affare suo. Se a qualcuno legambiente non sta simpatica, padronissimo. E' anzi comprensibile, a volte; per non dire, che certi non ne hanno dei bei ricordi. Ma se invece cio' che non piace a costoro non e' legamb., ma i *principi* cui legambiente si ispira, che *non* sono copyright di legambiente, e sono anzi vastamente condivisi nel mondo, allora sarebbe bello che lo dicessero chiaro, cosi' finalmente capiremmo quali sono i loro, di principi; articolo tanto bene nascosto finora, che viene da dubitare della sua esistenza. Cariche e uniformi, da sole, non certificano un bel niente in tema di ambiente.

Anonimo ha detto...

di firme ne avete prese 4, che e' il massimo, perche' le associazioni ambientaliste negli anni si sono screditate da sole con la cultura del no e l'ecologia del transex.
Adesso tagliatemi pure un'altra volta, voi che siete i veri democratici.

radiolavena ha detto...

signor drago: il tuo commento al post precedente te lo abbiamo tagliato, perche' quella discussione l'avevamo gia' chiusa , e l'abbiamo scritto chiaro , si vede che ti e' sfuggito. Al resto del tuo commento di adesso rispondera' chi vuole. Ma stai tranquillo che siamo ammirati della tenacia con cui ci rifornisci di slogan consunti.

mile.na.be ha detto...

Mi fa piacere sapere che ho finalmente un segretario che tiene il conteggio delle firme: grazie!
Suppongo che, se avesse accesso per davvero alle liste di sottoscrizione, si stupirebbe nel riconoscere alcuni dei sostenitori.
Non intendo prolungare oltre questa polemica che, oltre che sterile, mi pare del tutto pretestuosa.

mile.na.be ha detto...

P.S.Mi sfugge il senso della battuta sul transex, c'è qualcuno che me la spiega??

mary poppins ha detto...

Non ti curar di lor..., con quel che segue, Mile.na.be!
Non credo che la battuta abbia un senso particolare, è che quando non si hanno più argomenti si va a scadere nel triviale.

enrico somersalt ha detto...

segnalo che nel forum valganna questa raccolta di firme di Legambiente ha suscitato vari commenti interessanti.

radiolavena ha detto...

al link "valganna" nella colonna di destra, oppure direttamente a
http://www.valganna.info/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=1252