martedì 6 settembre 2011

Zampilli... firmati e non

                                          ancora da
Franco Aldini 
 














“Omaggio al Genio”

Come si suol dire: “E’ nato prima l’uovo o la gallina”?  Nel caso delle foto:
”E’ stato  l’architetto che si è ispirato al bambino, o il bambino che si è ispirato all’opera dell’architetto”? A voi la risposta!

8 commenti:

mile.na.be ha detto...

L'ineffabile Arch. Angst ( Aldini può tradurre che un signficato del nome è "angoscia"! in nomen omen) è di cultura francese: l'enfant qui pisse è un'icona che ha sempre il suo fascino sui transalpini. Peccato che la fontana omonima, d'ispirazione barocca, non abbia niente a che spartire con l'UFO atterrato a Lavena.

mile.na.be ha detto...

PS. Evviva il grandangolo: lo spazio attorno all'UFo sembra dieci volte più vasto di quello che è... chi ti ha pagato per la foto? Ehehh :)

gianluigi ha detto...

Da chi o da che cosa è derivata l'ispirazione dell'architetto può rimanere un argomento da prendere con leggerezza e ironia. La cosa seria è però che il bambino continuerà per una vita a fare "pipi" mentre lo zampillo dell'ufo, e sopratutto la sua pulizia non dureranno a lungo considerato che a quanto pare mancano i soldi per fare le manutenzioni più necessarie.
Sarò lieto di sbagliarmi.
Gianluigi

una ha detto...

bellissimo complimenti all'autore

lenny54 ha detto...

e tanto per restare in tema, ci sono testimoni che raccontano di una notte di agosto in cui 4 giovani hanno fatto pipì nella fontana; sono anche stati fotografati da un signore che passava di lì ( il fotografo probabilmente non di Lavena)

Renato ha detto...

Franco, sei sempre un "grande" !!!

lenny54 ha detto...

ogni volta che ci passo davanti, mi viene in mente che da anni non abbiamo ambulatori medici a norma e risalenti al 1980. Provo indignazione e rabbia per questa opera futile e costosa; forse sarà il caso che ci rechiamo in pellegrinaggio a Mesoraca per vedere se qualche santo ci può aiutare...

mary poppins ha detto...

Dice un adagio: scherza coi fanti e lascia stare i santi!
Quelli mesorachesi ( S. Giuseppe in testa) sono troppo occupati con i risultati elettorali. Anche fuor di Mesoraca, mi si dice.