lunedì 9 aprile 2012

un esercizio di memoria

Proviamo a ricordare quali e quante richieste e/o promesse la nostra A.C. ha adempiuto  in questi anni, prima fra tutte quella fatta in campagna elettorale dello scorso anno in cui ammisero di essersi chiusi a riccio e di non aver saputo colloquiare e interagire con i cittadini.
1) messa in sicurezza del ruscello a fianco del cimitero: mantenuta (anche se manca un guard rail  di protezione per chi venendo da Lavena si trova il ruscello sulla sinistra facendo una curva a 90 gradi)
 2) assegnazione in comodato gratuito o ad un prezzo simbolico di  particelle di terreni comunali  inutilizzati per la coltivazione di orti a privati cittadini ( si contribuirebbe così oltre ad avere ortaggi biologici e a km  zero anche a non farle diventare discariche all'aperto): non mantenuta
3) accorpamento degli ambulatori medici prezzo la palazzina ASL a Ponte Tresa: non mantenuta
4) fruizione dell'ambulatorio comunale di Lavena alla D.ssa De Palma: non mantenuta
5) installazione di un semaforo nella camera a gas pedonale,  pardon, nel centro di Ponte Tresa: non mantenuta.  Cos'altro? ....

2 commenti:

mile.na.be ha detto...

Allacciamento fognario del Villaggio Miralago (finora) NON mantenuta:
SE la cassa Depositi e Prestiti darà il suo Placet o
SE si troveranno i fondi nelle pieghe (?) del bilancio
se ne riparlerà per questo autunno.
L'opera è cofinanziata dagli utenti per quasi il 50%, fondi già raccolti e disponibili dal momento in cui si concludono i lavori.
L'allacciamento fognario è obbligatorio per legge.

mile.na.be ha detto...

per completezza, preciso che esiste un progetto esecutivo e una delibera di giunta in merito al finanziamento. Si farà,ma quando non è ancora dato di prevedere.