lunedì 25 gennaio 2016

Inaugurato!

L'ambulatorio comunale e' stato inaugurato oggi nei locali adiacenti alla piscina al parco Hirschorn. Funzionale, moderno, confortevole e vicino a numerosi posteggi, era proprio indispensabile, cosa si puo' volere di piu?.
Gli amministratori comunali, nei discorsi di apertura,  hanno tenuto a sottolineare che ci e' voluto tanto tempo per le solite burocrazie  all'italiana.
Era presente anche la d.rssa Dissegna (che ha sostituito il dr. Pezzoni) che molto probabilmente sara' la prima a usufruire dei nuovi locali-
Ai medici locali verra' richiesto un contributo per le spese vive (luce, risc, acqua) dell'ordine di 100 euro ca mensili, ma qualcuno ha gia' detto che non ne ususfruira'.
Quando iniziera' a funzionare? Qui bisogna votarsi a qualche santo: l'amministrazione ha terminato il suo compito, ora tocchera' a qualche foglio scritto passare da ufficio a ufficio, qualche firma, qualche impiegato di buona volonta, 'qualche autorizzazione e qui si entra nella terra di nessuno. Speriamo bene!
Tempi piu' lunghi ci vorranno invece per approntare gli ambulatori per tutti i medici nella vecchia palazzina in via argine Dovrana a Ponte Tresa; sono gia' stati accantonati fondi per 300.000 euro a fronte dei circa 500.000 che serviranno per ammodernarli e questo compito spettera' alla nuova amministrazione che sara' eletta quest'anno.

Nessun commento: