lunedì 15 gennaio 2018

Proviamo a mostrarci migliori di loro...

Per le prossime elezioni nazionali e regionali, l'astensionismo, come forme di rabbia e di protesta non ha nessuna incidenza: sono anni che le percentuali di astensioni crescono vertiginosamente, i partiti ci hanno fatto il callo, e 945 sono quelli che devono essere eletti e sia che voteremo in 1 milione o in 10 milioni, sempre 945 saranno gli eletti. Perche' allora non votare?
Gia', ma per chi?
Per chi dira' meno bugie, per chi insultera' meno gli avversari, per chi fara' le promesse piu' realistiche. (N.B. Se consideriamo questi criteri imprescindibili e'realistico pensare che assomigliamo piu' a una repubblica africana invece che al nord europa)
Infatti si e' gia' aperto il mercato delle vacche: in Italia ci sono tot milioni di amanti degli animali? e allora ecco la fantasiosa promessa del veterinaio gratis! Ci sono italiani che sono poveri davvero e che rimandano esami e cure per il costo, ma per qualche voto in piu' ci si dimentica degli esseri umani.
Ci sono un sacco di giovani disoccupati? E allora promettiamo l'universita' gratis per un po' di voti parcheggiamoli all'universita'. Ma le facolta' diverranno superaffollate e ingestibili a discapito della qualita' dell'insegnamento.
Insomma,proviamo ad aguzzare l'intuito, informiamoci, TV e Internet non mancano, proviamo a non farci prendere per il naso e a mostrarci migliori di loro.

Nessun commento: