venerdì 31 dicembre 2010

Per chiudere in bellezza


(Foto prese oggi) Tempo fa avevamo descritto un sentiero che secondo noi va a buon diritto ritenuto una attrattiva non secondaria di Lavena, preoccupandoci del suo abbandono ("il sentiero del belvedere", post dell'1/6/09 qui) . Proprio di qui vengono, in chiusura d'anno, buone anche se minori notizie. Esse sono :
(1) gli indefessi "riqualificatori" che rendono, purtroppo, amari e ringhiosi i nostri post, quassu' per ora non si avventurano ...se ne restano al piano, per fortuna nostra , e per inclinazione loro.
(2) qualcosa si e' fatto per mantenere agibile il sentiero!!! Chiunque sia stato a spendere tempo e fatica, un sentito grazie. Il sentiero e' stato in gran parte ripulito da rami e tronchi caduti; la deviazione obbligata che ad un certo punto impone una salita breve ma faticosa senza traccia di sentiero ( v. la descrizione nel post sopraindicato) e' stata almeno segnalata , apponendo la indicazione "Marzio" ; il corrimano-parapetto del tratto finale e' stato in qualche misura riattato (foto piccola in alto).
Tuttavia rimane molto da fare. Ci appelliamo ai volenterosi, fra i quali iscriviamo senz'altro noi stessi .


3 commenti:

rusiatt ha detto...

ho saputo che il lavoro e' degli alpini di Marzio.
Auguri a tutti.

radiolavena ha detto...

Grazie e auguri anche a te anche se tardivi.

una ha detto...

ci siamo stati un anno fa. Il fuori pista e' breve, si' ma e' ripido e se non ci si e' mai stati non si sa che direzione prendere specialmente in discesa perche' si scivola.
Basterebbero un paio di segni colorati .