giovedì 2 agosto 2012

dobbiamo sperare in Bondi?

La caserma della Guardia di Finanza  di LPT chiude i battenti. Dal 1. agosto é stata dismessa e i pochi effettivi rimasti in servizio troveranno altre sistemazioni. E' di proprietà del Demanio e l'interrogativo che sale da più parti é "cosa farne"? I costi per la sua ristrutturazione sarebbero elevati e, inoltre, riconvertirla per quale destinazione?  Dobbiamo prepararci a vederla finire come la scandalosa caserma dei Carabinieri di Cremenaga, costruita nel 2007, abbandonata e preda delle sterpaglie? La speranza é che arrivi notizia di questa disponibilità e inserita nel decreto "revisione di spesa (spending rewiew)  venga messa in vendita.

2 commenti:

mile.na.be ha detto...

Forse è possibile segnalare questa eventualità attraverso il canale pubblicizzato proprio nell'inaugurare la revisione di spesa.
89

gianluigi ha detto...

Già da alcuni anni avevo prospettato la eventualità che il comune acquisisse la caserma che, con gli opportuni interventi, potrebbe diventare veramente la casa Comunale con tutti i servizi (Amministrazione, Asl, Biblioteca Prot.Civile, Ambvulatori medici,Salone per riunione ecc.ecc.) Forse un tentativo si potrebbe fare anche perchè vendendo le varie sedi distaccate attualmente si potrebbero recuperare un po di soldi.