venerdì 30 novembre 2007

Alzabandiera












La difesa naturale degli organismi viventi contro gli agenti patogeni che li aggrediscono consiste nello sviluppo spontaneo di anticorpi.


BUONA FORTUNA !










5 commenti:

mortodalridere ha detto...

e allora, l'avete fatto questo circolo? che genere di attivita' ? ammesso che serva a qualcosa...

picchio rosso ha detto...

Lunedì 3 dicembre presso l'oratorio di Lavena si è tenuta una riunione costitutiva del circolo "Ceresium" affiliato a Lega Ambiente,presenti una ventina di persone.
Dopo una discussione informale su quelli che possono essere gli obbiettivi su cui il circolo possa muoversi efficacemente per evitare ulteriori scempi sul territorio.
Quello che io penso è che su questi argomenti c'è stato un silenzio strano da parte di tutti,salvo qualche caso,adesso sembra che ci sia un crescente interesse sulle condizioni ambientali di Lavena P.T.
Questo circolo potrà essere efficace proprio perchè coalizza intorno ad una sacrosanta denuncia tutte quelle esperienze personali in un unico intento,per usare una frase trita e ritrita,l'unione fa la forza.
Voglio sottolineare una delle tante cose che sono emerse nel corso della discussione ed è quella di parlare finalmente del fatto che la qualità della vita sopratutto a Ponte Tresa è molto scarsa,vuoi per problemi di traffico,di polveri sottili e quant'altro.
Una cosa importante è che nel corso della riunione oltre alla nomina di un direttivo responsabile si è aperto il tesseramento per il 2008,chi fosse interessato può rivolgersi alla Sig.ra Nasi Milena.
Saluti e baci.

Anonimo ha detto...

tranquillo, mortodalridere. Gli faremo vedere noi.

mile.na.be ha detto...

A cosa serve un Circolo di protezione del territorio? Cosa abbiamo intenzione di fare? Che cosa stiamo già facendo? Sono domande legittime.
Cerco di rispondere con ordine:
serve a sensibilizzare di più le persone verso problemi ambientali e paesaggistici, che riguardano tutti e non solo le "anime belle" degli ambientalisti, dal momento che io, fra i fondatori , non mi sono mai ritenuta tale!Serve a far capire agli amministratori della cosa pubblica che essa è, per l'appunto, pubblica, cioè patrimonio di tutti e non riserva di caccia e speculazione di qualcuno. Serve a prendersi carico insieme di "gatte da pelare" che, fino ad ora, sono state affrontate solo da qualcuno.
Serve a superare il conflitto individuale, sempre esposto all'equivoco del fatto personale, rendendo evidente che si osteggiano i progetti e gli abusi e non le persone ( siano esse pubblici amministratori o privati costruttori o distruttori)!Serve a darci una connotazione e un'identità, che ci renda immediatamente identificabili con chi sta dalla parte della qualità della vita, sia essa intesa come ecologia, ma anche come radici socio culturali e ambientali.
Con questo ho in parte anche risposto alla seconda domanda: non intendiamo metterci muro contro muro, per partito preso, ma siamo molto decisi a metterci per traverso e portare avanti un'ostruzione civile, ma durissima, verso tutti i progetti volti non a riqualificare il territorio (come spesso si vuol far credere) ma a stravolgerne la fisionomia e la vocazione.Per ora stiamo raccogliendo le forze e cercando di darci una collocazione ufficiale nel contesto delle associazioni nazionali riconducibili a LEGAMBIENTE: abbiamo UN NOME e uno scopo, partiamo con l'intenzione di controllare, prima di tutto , che le scelte fatte finora siano almeno legali e formalmente ineccepibili, questo come primo passo. Se sarà necessario adiremo le vie che ci sono legalmente concesse per difendere i valori della salute e del benessere pubblico.
Più siamo e meglio è. Rinnovo l'invito a iscriversi al circolo LEGAMBIENTE "CERESIUM"
Il nostro recapito e-mail è : ceresium.legambient@alice.it, scriveteci e iscrivetevi.

mile.na.be ha detto...

LEGAMBIENTE”CERESIUM”
CIRCOLO DI LAVENA PONTE TRESA
AFFILIATO A
LEGAMBIENTE
LEGAMBIENTE
Venerdì 4 gennaio 2008
Ore 20.30
Presso il salone polivalente della parrocchia di Lavena in via Jori,6

Assemblea dei soci
Odg
1-Approvazione statuto
2- elezione comitato Direttivo e Presidente
3- raccolta tessere 2008
4- scelta sede delle riunioni
5- proposte per l’inaugurazione ufficiale