giovedì 29 novembre 2007

arriva la pagella

l'anno sta per finire, ed e' tempo di bilanci. Sarebbe bello se la pagella ce la potessimo dare da soli , a chiacchiere - allora saremmo tutti fenomeni ! Invece, purtroppo, al giudizio degli altri non ci si puo' nascondere in eterno: il momento viene sempre in cui gli altri ci giudicano... e non ci giudicano per quello che diciamo, ma bensi' per quello che facciamo. A questa semplice verita' pare che i politici, di ogni ordine e grado, siano allergici.
Arriva dunque la pagella anche per quelli nostrani; e , sorpresa? non e' male. Infatti sono stati MOLTO ma MOLTO diligenti, hanno svolto per filo e per segno TUTTI i compiti che la maestra Donata aveva lasciato loro - Pianazzi,Filande, Militi Canadesi, Bennet, piazze Matteotti - a anzi addirittura qualcuno di piu' - (ex Bagat) .
Certo, sono ancora un po' inesperti - la loro maestra aveva ben altra personalita' - ma lasciamo tempo al tempo !!!

2 commenti:

picchio rosso ha detto...

Lettera aperta.
Caro Sig. Sindaco e tutta la giunta,quando vi si diceva che eravate la perfetta continuità della Maestra Donata,dentro di voi sapevate che era vero,ma andavate in giro a dire tutt'altro,dicevate per esempio:a Lavena P.T. non sarà mosso un dito senza aver consultato la popolazione,mi scusi la domanda Sig. Sindaco e tutta la giunta ma per popolazione intendevate le immobiliari e cemento a tutto spiano vari?
I problemi di Lavena Ponte Tresa a più di un anno dalla venuta del nuovo Messia ,sono tali e non c'è un minimo di progettualità sociale e politica,pertanto sono tenuto a credere che questo assetto politico locale non è idoneo a gestire le reali esigenze della popolazione.
E aggiungo, con la complicità di furbacchioni locali, tutto ciò è stato possibile.
Sono stato ingenuo ma non sono cretino.

Anonimo ha detto...

"lasciare tempo al tempo"? Bruttissima idea. Nel giro di un anno siamo diventati il Paese dei Balocchi degli architetti, e una colonia dell'impero di Eurodomus. Ne vogliamo ancora?