lunedì 14 gennaio 2008

Liriche alla Filanda

Ottobre 2007


(Anonimo)

Radiolavena : come tutti avranno certamente riconosciuto, questa composizione, che pubblichiamo con qualche ritardo, e' costruita sul modello del Marzo 1821 di Manzoni.
(Cliccare sul Testo per ingrandire)

5 commenti:

mile.na.be ha detto...

Beh, complimenti all'illustre, anonimo poeta ( ma poi, perchè anonimo?) Peccato che il carattere molto piccolo, anzi minuscolo, renda quasi illeggibile il testo, costruito con, oserei dire,tanta ironica maestria.
Una pasquinata, come se ne sentivano in tempi passati, quando l'anonimato proteggeva dalle vendette di uno stato di polizia illiberale.
Che si sia tornati a tempi così oscuri? Mi augurerei che la mancata firma sia da attribuirsi alla modestia e non alla paura di prendere apertamente una posizione, o peggio alla viltà .... La posizione di chi difende il territorio dagli abusi ( rispondo così a "picchiorosso") è molto determinata e chiara, soprattutto non è anonima, ma ha nomi e cognomi ben identificati e identificabili.

mortodalridere ha detto...

Il mio nome non e' mortodalridere. Le ragioni per cui uno si prende un nick possono essere tantissime, e forse e' un po' facilone tirare fuori la vilta' .

radiolavena ha detto...

cliccare sul testo per ingrandire.

Anonimo ha detto...

anonimo? a me lo stile mi pare di conoscerlo...

mile.na.be ha detto...

a mortodalridere

il riferimento non era al nickname, ciascuno si chiama come vuole, ma all'anonimato... è questo che non mi piace.
quanto alla faciloneria, non è certo un parere ponderato quello che imputa ad altri scarse prese di posizione... o almeno io così l'ho intesa, se mi sono sbagliata chiedo scusa.
Il resto è vita, 5 cents prego.