martedì 4 marzo 2008

La Proposta Indecente torna ai box

a quanto pare, la Proposta Indecente ha preso uno "scarpusc": e speriamo che sia solo un anticipo. In Sovrintendenza, ha ricevuto un altola'...qualche prosaico funzionario non si e' accorto della finezza del "cesello". Al contrario, ha trovato la confezione proprio inaccettabile, e cosi' l'ha rinviata agli artefici; che la rendano almeno presentabile, se proprio ci tengono - e se ci riescono.
E' presto per cantare vittoria; tuttavia, per ora, un sorriso ce lo possiamo permettere.
Precisiamo comunque che questo primo infortunio non e' conseguenza al ricorso di Legambiente, il quale sta seguendo il suo iter al TAR. Pero' ; se tanto ci da' tanto...

6 commenti:

mortodalridere ha detto...

e' proprio un momentaccio per la Amministrazione. Il Vicesindaco e' stato dimissionato. Perche'? dopo che ci hanno fatto una testa cosi' col magnifico gruppo indistruttibile e bla bla ...e' proprio vero: chi si loda s'imbroda.

radiolavena ha detto...

caro morto: non te la prendere se ti diciamo che di queste cose a Radiolavena interessa molto poco. La politica non e' affare di questo blog - sempre che queste cronachette possano chiamarsi politica. Ci preoccupa molto, ma molto di piu', che, coi "tempi di ferro" che stanno arrivando (sono parole di Tremonti, profeta del liberismo!), ci si continui a imbambolare dietro ai miraggi dell'eta dell'oro che fu. E a sprecare risorse, investendole per riempirci il paese di fontanelle e fioriere e ninnoli assortiti, tanto che sembra la Porta Portese della rigatteria urbanistica.

mortodalridere ha detto...

va bene, ma con tutte le disgrazie che ci capitano lasciateci almeno sogghignare un po'. Per esempio avete visto? oggi sul giornale la Maestra ha fatto un cazziatone di prima classe al povero Sindaco suo indegno discepolo. Altro che vicesindaco! Deve essere nerissima per come e' gestita la Proposta Indecente... ...la cui madrina e' lei in persona! in che mani e' finita, adesso ha pure una gomma a terra...

gianluigi ha detto...

Sono d'accordo che l'attuale situazione dell'Amministrazione sembri più un teatrino che una cosa seria. Non posso fare a meno però di avere qualche dubbio per quanto riguarda il presente ed il futuro del Paese considerando:
a) Le dichiarazioni del Sindaco che negando l'esistenza di errori da parte della Vice Sindaco e riconfermandole pienamente la fiducia ammette, di fatto, di essere stato "costretto" a esautorarla,
b)che il coniuge della ex Vice Sindaco - che ha tolto il saluto a tutti gli Assessori che hanno richiesto l'allontanamento della moglie - è l'unico candidato alla Presidenza della Pro Loco che, secondo logica, dovrebbe lavorare a stretto contatto con gli stessi Amministratori.
Se il giocattolino si è rotto non ci deve andare di mezzo il paese che non è un pallone da prendersi a calci in una immaginaria partita tra "clan".
Quindi, è giusto lasciar fuori la politica politicante dal Blog ma è anche giusto seguire con attenzione quanto succede in paese considerando che l'Amministrazione è "purtroppo" l'attore principale.

picchio rosso ha detto...

Prima o poi i nodi vengono al pettine,dire che delle vicende politiche importa poco a qualcuno è pura fantascienza.Chi è preposto alla gestione politica del territorio,non di certo i marziani,ma a dirla con nome e cognome "La giunta Roncoroni" voluta e votata non solo da normali cittadini ma anche sponsorizzata da lobby del cemento e anche da qualche ecologista forse pentito del suo misfatto.
Oltretutto non sopporto lo sciacallaggio politico su episodi che della filanda e oltre non hanno niente a che vedere,ma riguardano beghe della tanto decantata e coesa amministrazione comunale.
Programmazione politica sul futuro del paese (LAVENA PONTE TRESA)è una voce totalmente assente nel vocabolario del Sig. Sindaco e tutta la sua giunta.
Perciò,radiolavena non bestemmiare nel dire che la politica non è affar tuo,ma dove vivi,forse su marte?

mile.na.be ha detto...

Io mi limito a ribadire che "tutto è politica, quando riguarda la Cosa Comune".
Forse ci dovremmo ricordare che il significato di Comune è proprio questo, mentre mi sembra che si vada verso una concezione distorta. "Noi" e "loro". Quel che loro fanno o non fanno vede una maggioranza di spettatori critici, sì, ma pur sempre in un atteggiamento passivo, come se si trattasse di qualcosa che li riguarda relativamente. In questo senso Radiolavena è assai politica, perchè si impegna enormemente nel controllo e nella denuncia, mentre è poco politica, se per politica si intende il teatrino delle ambizioni personali e degli interessi privati di questo o quel delegato all'Amministrazione. Intendo dire che la sostanza della politica è la visione del bene comune (o il meno peggio, se si può) il resto sono beghe che ci riguardano solo nella misura in cui vanno a cozzare con questo principio basilare.
Augh, ho detto!