domenica 8 maggio 2011

Bollettino n.8

Di solito, ad elezioni imminenti,  in ogni parte del mondo le Amministrazioni in carica si danno un gran da fare a imbellettare i paesi e a nascondere il rud sotto il tappeto. Invece il  nostro cesso (vedere qui) rimane  clamorosamente fuori uso. Deve proprio essere un  problema tecnico formidabile, che sfida  perfino la architettura francese. Tuttavia  leggiamo in un  programma elettorale che "il chiosco ...i bagni pubblici...verranno ulteriormente potenziati  ....per sfruttarne appieno le potenzialita' " . 
Parlare come si mangia? non sia mai !!!  Molto meglio dissertare  sulle ulteriori potenzialita ' ... mamma mia,  che paroloni ! Ma  di che cosa stiamo parlando? di un motore di formula 1?  Ma per piacere!  qui stiamo  parlando  di un  cesso  pubblico,    che    e' rotto  da sei - diconsi sei -  mesi. 

2 commenti:

gianluigi ha detto...

Brevemente vorrei far notare agli estensori del programma elettorale della Amministrazione uscente che se io e pochi altri abbiamo reagito solo da poco ai lavori dello stretto non lo abbiamo sicuramente fatto per la "vicinanza delle elezioni" ma semplicemente perchè "PRIMA" non ne sapevamo nulla. Siamo stati sorpresi da questi lavori perchè nessuno ne l'Amministrazione, ne l'opposizione ne i nuovi candidati si è mai preoccupata di far conoscere alla popolazione quello che si stava preparando sull'angolo più caratteristico del nostro paese. Quindi da parte di noi cittadini critici non c'è stata nessuna strumentalizzazione ma semplicemente una reazione ad una sorpresa inopportuna e a nostro parere irriguardosa della storia e della bellezza naturale del nostro paese.
Detto questo ognuno voti o non voti chi vuole con l'augurio che chi verrà eletto non si dimentichi, dopo cinque minuti,che i cittadini non sono macchinette che distribuiscono voti ma individui che vivono sullo stesso territorio e con gli stessi problemi degli amministratori e che quindi dovrebbero essere coinvolti il massimo possible e non messi di fronte a decisioni prese da chi ritiene - sbagliando -di avere le capacità e la conoscenza di argomenti mai trattati prima.
Buone elezioni a tutti
Gianluigi

mortodalridere ha detto...

ahah il nick me lo sono scelto bene... se restano questi devo morire altre cento volte...